Al via la Stagione Sportiva 2016-17

July 31, 2016

Nei giorni scorsi é ripresa la preparazione della Prima Squadra dell'USD Bressanone, in vista degli impegni di Coppa e Campionato di fine agosto.

 

Iniziamo con un doveroso ringraziamento ed un arrivederci a presto ai ragazzi che, soprattutto per motivi di studio o di lavoro, non indosseranno per il momento più la maglia dell'USD Bressanone: Theo Pizzinini, Filippo Villotti, Marco Meneghelli, Lino Sini. Grazie anche a Marco Bartolomei, che dopo ben 8 anni con noi, non calpesterà più il campo di Via Laghetto, ma resterà comunque a tifare per l'USD Bressanone.

 

La squadra della stagione 2016-17 presenta numerose novità, a cominciare dal team tecnico. Nuovo allenatore dell'USD Bressanone é infatti Alessandro Vacalebre, affiancato da Raffaele Trovato come vice-allenatore. Quest'ultimo ricoprirà anche il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile.

Si tratta di team tecnico di assoluta qualità, con significative esperienze in societá della zona, che ritorna a vestire la casacca del "Bressanone" dopo qualche anno.

 

La rosa della Prima Squadra si é invece arricchita con numerosi giocatori, un ottimo mix tra gioventù ed esperienza.

Oltre alla riconferma per questa stagione del prestito dall'SSV Brixen di Nino Bisignani e di Lukas Acherer, il nostro Direttore Sportivo Claudio Stablum è riuscito a portare all'USD Bressanone Ivan Giudici, esterno d'attacco reduce da buonissima stagione in Promozione con lo Asc Plose.

A rinforzare l'attacco arriva Luca Cadei, che dopo numerose stagioni con l'US Fortezza accetta la sfida di misurarsi nel campionato di Prima Categoria. Prima punta a cui piace anche agire dietro alla linea d'attacco, avrà il compito di non far rimpiangere Menez.

Dopo aver giocato per diversi anni nel Campionato di Eccellenza con l’SSV Brixen ed aver giocato alcuni campionati con l’US Fortezza, arriva nell’USD Bressanone anche il forte difensore centrale Michele Slaviero. Giocatore duttile ed esperto, all'occorrenza può anche essere impiegato a centrocampo, una parte del campo in cui troverà spazio Paolo Locisano.

Rientra nell’USD Bressanone Gabriel Bonafè, che, dopo alcuni anni nelle Giovanili nella nostra societá ed esperienze nel Varna e nell’SSV, è ora pronto per respirare l’aria della Prima Squadra dell’USD Bressanone. Dopo due anni di prestito a Varna ed al Milland ritorna anche il nostro giovane Yuri Scalzo, mentre per il delicato ruolo del portiere il nostro Direttore Sportivo è riuscito a rinforzare il reparto portando in squadra Vincenzo Bucci, crescito nelle Giovanili del Bolzano e con esperienze nel Campionato di Promozione con il Termeno, oltre che con altre società della conca bolzanina. Completano la rosa Francesco Trigiglia e Marcel Lloyd, che entrano nella famiglia dell’USD Bressanone ed avranno sicuramente l’occasione per mettersi in mostra.

 

Forza USD Bressanone!

 

 

 

Bressanopne ed avranno sicuramente l’occasione per mettersi in mostra.

Please reload

© 2019 by USD Bressanone P.IVA 02723390213

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean