USD Bressanone - SSV Taufers 2-3

September 26, 2016

Amarissima beffa per l'USD Bressanone nella seconda partita interna della stagione e classifica ancora bloccata a zero punti. 

Fin dai primi minuti si vede che i nostri ragazzi vogliono mettere prendere in mano l'iniziativa, cercando sempre il fraseggio, ma dopo soli 11' minuti devono incassare lo svantaggio su un contropiede del Taufers con Daniel Feichter, che, in netto fuorigioco trafigge Angelo Bocca. I ragazzi non si scoraggiano e provano a reagire, ma 5' minuti dopo, il nostro portiere Bocca smanaccia un traversone sui piedi di Thean Oberhollenzer che non ha difficoltà a mettere in rete per il 2-0. La reazione della squadra, nonostante il passivo, è concreta e questo fa ben sperare i numerosi tifosi in tribuna.

Dopo un incredibile parata di Angelo Bocca, che si riscatta parando un difficilissimo pallone a tu per tu con un attaccante avversario, é l'USD Bressanone a mettere varie volte in difficoltà l'estremo difensore avversario Marco Mittermaier, prima con Patrick Delogu che prova il tiro da ottima posizione, poi con Ivan Giudici e sul finire del primo tempo anche con Maxi Stefani.

 

Il secondo tempo si apre con l'USD Bressanone che tiene alto il ritmo ed imposta la partita per riagguantare il pareggio. la squadra ha numerose occasioni, prima con Maxi Stefani, poi con Nino Fessler. Il pareggio arriva al 15' grazie ad un preciso tiro dai 25 metri di Lukas Acherer che si infila direttamente nel sette alla sinistra del portiere. Ora i nostri ragazzi ci credono e in pochi minuti creano altre due nitide occasioni da gol. Al 38' ecco arrivare il pareggio dell'USD Bressanone. Mario Lengu viene atterrato in area e Lukas Acherer trasforma dal dischetto. Mancano 7' alla fine della partita e ora per i nostri ragazzi è il momento di credere nel colpaccio.

 

Ma il Taufers non ci sta e dopo aver passato praticamente tutta la ripresa nella propria metà campo, torna ad attaccare. Al 48' il direttore di gara concede una generosa punizione a favore dei nostri avversari al limite dell'area dell'USD Bressanone. Röck Manuel si incarica del tiro, la palla passa in mezzo alla barriera, rimbalza davanti ad Angelo Bocca e finisce in rete. Finisce quindi 2-3, l'amarezza é tanta, l'aspetto positivo è che la squadra c'è, ha reagito dopo il doppio passivo iniziale ed ha costruito gioco. L'importante è non abbattersi e continuare a lavorare.

Resta il rammarico per le numerose occasioni da gol create. Ma così funziona il calcio e a questo punto non resta che sperare che la fortuna inizi a girare nel verso giusto per i nostri colori. 

 

Forza USD Bressanone!

 

 

Please reload

© 2019 by USD Bressanone P.IVA 02723390213

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean