AFC Hochpustertal - USD Bressanone 2-0

October 16, 2016

Dopo due partite vittoriose la Prima Squadra dell’USD Bressanone torna purtroppo a mani vuote dalla trasferta pusterese.

Fin dai primi minuti i ragazzi non sono brillanti nella costruzione del gioco, che è lenta e spesso condizionata da errori individuali da parte dei nostri giocatori.

È così che la prima occasione viene segnalato solo al 12' con un tiro da fuori area di Paolo Loccisano che non va però a segno. Al 28' prima azione pericolosa da parte degli ospiti che passano subito in vantaggio. Traversone dalla destra e Federico Valvo è bravo ad anticipare di testa il suo marcatore e ad insaccare alle spalle di Angelo Bocca. Lo svantaggio sembra svegliare i nostri, perché un minuto dopo Maxi Stefani mette davanti alla porta avversaria Ivan Giudici che però spara addosso all'estremo difensore Luca Ceravolo.
Ma è un fuoco di paglia, lo Hochpustertal si chiude dentro la propria metà campo e i nostri non riescono a trovare gli spazi per andare in porta. Per la verità ci riescono in un'altra occasione sempre con Ivan Giudici, che anche questa volta si fa neutralizzare il tiro dal portiere.

 

Nel secondo tempo le cose non cambiano. Al 4' c'è un’occasione per Maxi Stefani, il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo dal difensore. Stessa sorte al 18' per il tiro di Marjo Lengu, ben servito da Pippo Cadei, che viene però respinto da un muro di giocatori avversari. Al 25' arriva invece il raddoppio dei padroni di casa con Jürgen Lahner, che approfitta di uno sbaglio difensivo di Nino Bisignani e vola in porta.

 

Sei punti su ventuno a disposizione dopo sette giornate sono un magro bottino, con una classifica che vede l’USD Bressanone arrancare nella parte bassa e che soprattutto non rispecchia il reale potenziale della squadra.
Ora non c'è più tempo per le giustificazioni e gli alibi, serve una decisa svolta da parte della squadra che deve dimostrare già da domenica il proprio valore ai suoi numerosi tifosi!
Forza ragazzi e sempre forza USD Bressanone!

 

 (nella foto da sinistra a destra, Michael Delogu, Paolo Loccisano, Patrick Delogu e Marjo Lengu)

 

Please reload

© 2019 by USD Bressanone P.IVA 02723390213

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean