I risultati del torneo di carnevale

February 12, 2017

Grande successo per il 4° torneo di carnevale dell'USD Bressanone, dedicato alle categorie Primi Calci/U8, Pulcini/U10 ed Esordienti/U12 svoltosi lo scorso fine settimana presso la palestra ex-CONI di Via Dante.

 

Complessivamente si sono contate tra sabato e domenica  ben trenta squadre, provenienti dal circondario, ma anche da Merano, Bolzano, Val Ridanna e Valle Aurina, che si sono date battaglia nelle varie categorie.

 

I protagonisti nella giornata di sabato sono stati i bambini e le bambine dei Primi calci/U8 e dei Pulcini/U10. Le gare si sono giocate in contemporanea sulla mezza palestra ed erano coinvolte in tutto ben 20 squadre, con oltre 200 giovani calciatori e calciatrici.

Nella categoria Primi calci/U8 la vittoria è andata al SG Vahrn/Neustift, che nell’avvincente finale ha battuto ai rigori per 3-1 i pari età dell’Asd Virtus Bolzano A, dopo che il tempo regolamentare era finita in parità. Terza classificata la Virtus Don Bosco B, che ha sconfitto nella finale per il terzo e quarto posto lo Asv Milland per 5-0. In ogni categoria è stato premiato il capocannoniere e il miglior portiere. Nella U-8 si è aggiudicato il titolo di capocannoniere Gabrieli Cristiano dell’Usd Bressanone A con 13 reti, mentre il miglior portiere è risultato Duzzi Daniel della Virtus Bolzano B.

Nella categoria Pulcini/U10 la vittoria è andata alle ragazze del Ssv Brixen OBI, che in una finale combattuta hanno piegato l’Asd Olimpia Holiday Merano 3-2. La finale per il terzo e quarto posto ha visto contrapposte le due squadre del Ssv Teldra J. Ahrntal. Lo Ssv Teldra J. Ahrntal A ha battuto lo Ssv Teldra J. Ahrntal B per tre reti a zero aggiudicandosi così il terzo posto del torneo. Capocannoniere del torneo Pulcini/U10 è risultato Simeoni Fabian dell’Asc Plose A con 11 reti. Il trofeo del miglior portiere è andato a Ortolani Andrea dell’Asd Olimpia Holiday Merano.  

 

Domenica l'intera palestra era invece a disposizione degli Esordienti/U12, che hanno dato vita fin dal mattino ad un torneo con 10 squadre suddiviso in due gironi.

Alla fine è stato lo Fc Südtirol ad aggiudicarsi il torneo battendo in finale la combattiva squadra dell’Auswahl Ridnauntal per 4 reti a 0. La coppa del capocannoniere se l’è aggiudicata Uez Sebastiano del Fc Südtirol con 8 reti, mentre come miglior portiere è stato premiato Weiss Alexander dell’Asv Klausen B.

 

Un ringraziamento particolare va a tutti i collaboratori che si sono prodigati in palestra e nella vicina mensa ma anche agli sponsor che hanno messo a disposizione le coppe per le prime tre squadre classificate, le medaglie così come un piccolo premio per tutti i giocatori: Cassa di Risparmio, Aspiag, Duka, New Balance, Eco Store, Beauty Shop e Bar Centrale.

 

Nella pagina facebook dell'USD Bressanone sono infine disponibili tutte le fotografie delle premiazioni e delle squadre partecipanti.

 

 

 

Please reload

© 2019 by USD Bressanone P.IVA 02723390213

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean