Presentazione attività 2018-19

May 11, 2018

L’attività dell'USD Bressanone per la stagione 2018-2019 è stata presentata alcuni giorni fa nella cornice della Sala comunale Adrian Egger a soci, collaboratori, sostenitori e sponsor.

Alla luce della fruibilità del nuovo campo sportivo di Milland, dove tutte le squadre del sodalizio calcistico hanno ora trovato la loro casa e quindi un fondamentale punto d’incontro, si sta lavorando attivamente per crescere ulteriormente nella scena calcistica locale. Il Presidente Michele Bellucco ha evidenziato gli obiettivi futuri della società da lui guidata, focalizzando il fatto che ad un incremento qualitativo si accompagni un incremento quantitativo di collaboratori attivi in tutti gli ambiti, sia tecnici che di supporto.
Il direttore sportivo Claudio Stablum dopo aver illustrato ai presenti l’organico e lo staff della 1. Squadra e della squadra di Calcio a 5, sezione nata all’inizio della corrente stagione sportiva, ha evidenziato gli obbiettivi che si vogliono perseguire nei prossimi anni, tra i quali spicca il ritorno in 1. Categoria. Di fondamentale importanza resta in ogni caso il rafforzamento del settore giovanile, che rappresenta il cuore della società sportiva e la linfa vitale per la Prima Squadra.
Stesso discorso per il Calcio a 5, dove dalla C2 si vuole salire in C1, istituendo il settore giovanile iniziando con la squadra giovanile della U-19.
A tale riguardo il Presidente Michele Bellucco ha presentato il nuovo responsabile del Settore Giovanile Michele Daz, figura che avrà il compito di completare nei prossimi anni il settore giovanile con la squadra allievi e juniores. Molto interessante l’intervento di quest’ultimo che ha incentrato il suo intervento sulla funzione educativa che esercita lo sport. Giocando a calcio non si apprende solo come controllare il pallone, ma si impara a vivere in un gruppo, a condividere un obiettivo, ad aiutare i compagni, rispettare gli allenatori, gli avversari e gli arbitri, a vivere la vittoria senza esaltarsi e la sconfitta senza abbattersi, sempre dando il massimo contributo alla causa, ognuno entro le proprie possibilità, tenendo presente che a volte gli avversari sono più bravi di noi e non ci rimane altro che stringergli la mano a fine partita.
Se società sportive, genitori, scuole riescono a raggiungere unità di intenti e vedute, ognuno nel proprio ambito, oltre a valorizzare le doti tecniche dei calciatori formeremo i cittadini del futuro.
Oltremodo gradito è stato infine l'intervento del Vicesindaco Claudio del Piero, che ha ringraziato l'USD Bressanone per l'egregio lavoro fin qui svolto a favore dei giovani.

 

 

 

Please reload

© 2019 by USD Bressanone P.IVA 02723390213

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean