Notizie dal Settore Giovanile

November 1, 2018

 

CAMPIONATO PULCINI FIGC VIRTUS BOLZANO - USD BRESSANONE 4-0

Trasferta un po’ sofferta e decisamente “bagnata” per i nostri piccoli calciatori. Motivazione e concentrazione sono le parole chiave di un gran bel primo tempo. Affrontiamo una squadra con delle ottime individualità. Noi dal canto nostro giochiamo molto bene e corriamo tanto, ma subiamo goal gli ultimi due minuti su delle ingenuità banali, vanificando così un’ottima partenza. Perdiamo il primo tempo e a differenza delle altre volte, invece che migliorare e avere una bella reazione, ci chiudiamo e ci demoralizziamo. Perdiamo la fiducia nei nostri mezzi e gli ultimi due tempi sono uno la fotocopia dell’altro. Sprazzi di bel gioco accompagnati però da delle amnesie. Perdiamo anche gli Shoot Out. Peccato per questa prestazione altalenante, perché si poteva vincere almeno uno dei tre tempi o pareggiare gli Shoot Out. Non demordiamo però, abbiamo ancora tante partite. Dagli errori c’è solo da imparare. L’importante è divertirsi, rispettarsi e stare tutti assieme!

 

Campionato VSS U11 USD Bressanone - SSV Brixen 3:3

Partita stupenda quella che si è disputata a Milland nella nuova casa del USD Bressanone. Ospiti i cugini del SSV Brixen Fußball come ci si aspetta da un derby, tutte e due le squadre danno il massimo per provare a vincere la partita. Sono i nostri piccoli che passano in vantaggio dopo una bella azione corale. Giuseppe (autore di una fantastica prestazione) pesca Breil in profondità che insacca alle spalle del portiere. La risposta degli ospiti non si fa aspettare e riescono a pareggiare allo prima dello scadere del primo tempo. Il secondo tempo ha lo stesso copione del primo, ovvero tutte e due le squadre combattono su ogni pallone e creano occasioni prima da una e poi dall'altra ma sono brave le difese e i portieri di ebrambe le squadre. É il Brixen però a passare in vantaggio, portandosi così sul 1:2. I nostri non demordono e agguantano subito il pareggio con una bella azione conclusa da Sali. La nostra squadra passa ancora in svantaggio dopo gli sviluppi di un calcio avversario.

Siamo sul 2:3 ma i nostri non demordono e spingono un sacco, creano tanto e azione dopo azione arriva anche il meritato pareggio sugli sviluppi di un corner dell'instancabile Breil! La partita continua e nei minuti finali ci sono diverse occasioni da ambedue le parti, ma il risultato ormai è fissato. Si conclude un derby davvero bello da vedere con due squadre che hanno espresso un ottimo calcio! Avanti così ragazzi i mister sono fieri di voi! ⚽⚽Forza USD Bressanone⚽⚽


⚽⚽Forza USD Bressanone⚽⚽

 

 

 

 

Please reload

© 2019 by USD Bressanone P.IVA 02723390213

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean