USD Bressanone - SV Wiesen 3-2

November 6, 2018



È stata una partita bella ed emozionante quella andata in scena sul campo sintetico di Milland domenica pomeriggio davanti ad un folto pubblico. Terza vittoria consecutiva dell'USD Bressanone, classifica che sorride e fattore casalingo fino ad ora devastante per la nostra squadra, con sette vittorie (tra Campionato e Coppa) in sette incontri!

I ragazzi allenati da Mister Brugger partono bene e fin dall’inizio cercano di giocare il pallone rasoterra e colpire con le verticalizzazioni. E così già al 6. minuto assistiamo ad una bella palla filtrante di Meneghelli che taglia fuori la difesa avversaria per l’accorrente De Lorenzo, che non ci arriva per un soffio. Al 17’ sono i nostri avversari che ripartono pericolosamente, ma il nostro capitano Barbini si esibisce in una chiusura strepitosa sull’avversario sventando così il pericolo. La partita non è per nulla noiosa, le occasioni non mancano, ma sono brave entrambe le retroguardie a chiudere la porta. Al 27’ arriva il vantaggio dell'USD Bressanone sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La palla arriva a Ciacio che fa partire un pallone insidioso che si infila sul primo palo. Dieci minuti più tardi Bubacarr trova con un cross Meneghelli, la sua bella girata viene intercettata alla grande dal portiere Kruselburgher. Allo scadere del primo tempo il Wiesen trova però il pareggio con Hofer Norman da breve distanza.

Nel secondo tempo entriamo in campo decisi a riprenderci il risultato. Al 18’ è Ciacio a partire in contropiede e a mettere un ottimo pallone per Casaluci che fa partire un gran tiro che il portiere avversario riesce a respingere. Al 68’ subiamo però lo svantaggio, complice un po' di nervosismo e probabilmente anche qualche dubbia decisione arbitrale. Su rimessa laterale del Wiesen Griesser Stefan riesce infatti ad arpionare il pallone e a battere un incolpevole Covi. I nostri subiscono per qualche minuto il contraccolpo, ma si riprendono rapidamente, non si lasciano scoraggiare dal punteggio ed al 73’ Mustapha, che ha militato per alcune stagioni proprio nel Wiesen, insacca di testa su un gran cross di Michael Delogu. Ora é il Wiesen ad accusare il colpo e 5 minuti più tardi arriva il gol vittoria di De Lorenzo, che fa partire una cannonata dal limite che brucia l’estremo difensore avversario. Al 90’ Meneghelli avrebbe sui piedi anche la palla del 4-2, ma non riesce a finalizzare in porta la grande discesa sulla fascia di Fessler.
Finisce così la partita con tre importanti punti che ci portano nei piani alti della classifica.
Forza USD Bressanone!

 

 

 

Please reload

© 2019 by USD Bressanone P.IVA 02723390213

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean