USD Bressanone - FC Gherdeina 0-3

September 6, 2019

 

IL Campionato inizia purtroppo con uan sconfitat casalinga, con i tre punti che prendono la strada della Val Gardena.

La partita era iniziata con il piglio giusto, dando del filo da torcere alla quotata squadra gardenese. Al 24’ abbiamo la possibilità di passare in vantaggio. Calcio d’angolo di Casaluci, De Lorenzo di testa appoggia in mezzo per Fessler il cui tiro esce di poco alla sinista del portiere. Al 33’ è il Gardena ad essere pericoloso. Demez Mirko si infila dalla sinistra bruciando Bubbacarr, ma Covi riesce a chiudere, non senza difficoltà, in due tempi. È il prologo del gol. Siamo al 35’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo gran tiro velenoso dalla distanza di Demez Mirko, Covi non riesce a trattenere e sulla ribattuta Krasniqui insacca. I nostri ragazzi accusano il colpo, calano vistosamente e soprattutto il centrocampo fa difficoltà a verticalizzare verso i nostri attaccanti e a rifornire gli esterni per cercare di sfruttare la loro pericolosità. Al 55’ il secondo contraccolpo per i nostri ragazzi. Dopo una serie di rimpalli al limite dell’area Philipp Demetz arpiona il pallone e fa partire un tiro che si insacca alla destra di un incolpevole Covi. Ora inizia il nostro arrembaggio, ma non siamo mai pericolosi. Al 77’ arriva il terzo gol degli ospiti. Punizione di Kostner, palla che viene deviata dalla barriera e che si infila alle spalle di Covi. Negli ultimi minuti continuiamo a cercare la rete per ridurre il passivo, i ragazzi si battono, ma il risultato non cambia.

Peccato per come é andata, il Gardena é sicuramente una squadra molto forte, ma abbiamo dimostrato nella prima mezz‘ora che siamo in grado di giocarcela contro chiunque.

Serve un po‘ più di testa e nervi saldi, in modo da sfruttare al meglio le occasioni che ci capitano e a non perderci d‘animo quando subiamo qualche gol.
Forza USD Bressanone!
 

 

 

 

Please reload

© 2019 by USD Bressanone P.IVA 02723390213

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean