top of page

News dal Settore Giovanile

Campionato VSS U-8: ASV Milland - USD Bressanone 8-6

Sabato è cominciato il campionato anche per i nostri piccoli dell’U-8. I nostri giovani calciatori si sono impegnati molto e si è visto un bel gioco anche se non sono riusciti a portare a casa la vittoria. Da segnalare le quattro reti di Cristianini, bravo a sfruttare al meglio le occasioni che ha creato la squadra! Bravissimi tutti i bambini!

Campionato VSS U-9: USD Bressanone - SSV Brixen Obi 6-2

I nostri bambini iniziano il campionato col botto battendo 6-2 le bambine del Brixen Obi. Gara dominata sin dai primi minuti dai nostri bimbi, tutti bravi ad ascoltare le indicazioni dei Mister e a mettere il tutto in pratica!

Campionato VSS U11: FC Gherdeina I - USD Bressanone 2-1 Inizia ufficialmente il campionato per i nostri piccoli calciatori della squadra U11 allenata dal nuovo duo Casalucci/Sufali. La prima partita ci vede impegnati sul campo del Gardena. I primi 15 minuti del primo tempo siamo un po’ disordinati e spaesati, complici i pochi allenamenti fatti e soprattutto le numerose assenze. Durante questa prima frazione andiamo sotto di due reti, ma invece che demoralizzarci iniziamo finalmente a giocare a calcio e impegnarci come si deve. La fine del primo tempo e il secondo sono un dominio dei nostri piccoli. Giochiamo bene e corriamo tantissimo (un solo cambio disponibile), lottiamo su ogni pallone e creiamo un gran numero di palle goal, che però un po’ per sfortuna e un po’ per stanchezza non riusciamo a concretizzare. Sbagliamo un rigore (traversa!!), ma pochi minuti dopo accorciamo le distanze con una bella azione corale che si conclude con la palla alle spalle del portiere avversario. Un minuto dopo l’arbitro fischia la fine di una bella partita. Risultato un po’ bugiardo, ma l’importante è migliorare ogni allenamento e sopratutto divertirci!

Forza USD BRESSANONE!

bottom of page