top of page

Notizie dal Settore Giovanile

Campionato VSS U-8: ASV Gitschberg/Jochtal B - USD Bressanone 3-6

Grande partita dei piccoli allenati da Gigi e Giuseppe. Dopo tanto impegno è arrivata la prima vittoria contro i ragazzi del Gitschberg. Da segnalare la cinquina di Simone Cristianini e il gol di Matteo Parano, ma bravissima tutta la squadra per l’ottima prestazione.

Campionato VSS U-9: SC Plose Blau - USD Bressanone 0-4

I bambini dei mister Trigilia e Ciacio fanno vedere del bel calcio. Sul campo del Plose riescono a tenere testa agli avversari, portandosi così in testa alla classifica. Bravi bambini, continuate cosi!

Campionato VSS U11: USD BRESSANONE - SG SCHLERN II 4:2

Una bella giornata di sole fa da cornice alla prima partita in casa della nostra squadra U11. I 9 schierati in campo iniziano da subito a macinare gioco e a far girare la palla. Costruiamo delle manovre ordinate e in fase difensiva lasciamo pochissimi spazi agli avversari. Il primo goal, dopo delle occasioni sfumate (merito anche dell’ottimo portiere dello Schlern) arriva a metà primo tempo e verso la fine del primo parziale segniamo il secondo. Alla conclusione dei primi 25 minuti di partita i due misters sono soddisfatti dei loro piccoli calciatori. I ragazzi però entrano il secondo tempo convinti di avere già la vittoria in tasca. Mentalità che li porta a un calo del gioco e prima per un nostro errore difensivo e in seguito per un tiro da fuori aria gli ospiti agguantano il pareggio. Un paio di cambi e un richiamo generale e la squadra cambia registro, riassumendo l’identità del primo tempo. Siamo un po’ più scoperti, ma segniamo due goal che mettono al sicuro il risultato e portiamo a casa oltre che al bel gioco anche il risultato positivo. Continuiamo in questa direzione, il lavoro svolto fino ad ora sta dando i suoi frutti e ogni allenamento deve essere un continuo migliorare. Un grazie gigantesco ai genitori che sono venuti al campo per sostenere i genitori e sopratutto hanno aiutato per la pasta di fine partita!

Campionato ESORDIENTI FIGC: Wiesen - USD Bressanone 1-3

Si apre nel migliore dei modi il campionato dei nostri ragazzi della categoria esordienti allenati dal nuovo duo Michael Delogu e Marco Meneghelli. La partita è combattuta fin dalle prime fasi di gioco. I nostri ragazzi a tratti sembrano faticare a gestire la palla ma con il passare dei minuti prendono fiducia e migliorano sotto tutti i punti di vista. Su una distrazione della difesa avversaria arriva anche il gol del vantaggio che ci permette di vincere il primo tempo. Il secondo terzo di gara è molto simile al primo. Qua però siamo bravi noi a creare una bellissima azione che porta al gol i nostri ragazzi. Anche il secondo tempo si chiude così 0-1 e quindi porta in avanti i nostri per due punti a zero. Gli shootout rimangono in bilico fino all’ultimo. Qui sono, però, i nostri avversari a portarsi a casa il punto e quindi riaprono la partita portando il punteggio generale sull’1-2. Il terzo tempo diventa quindi decisivo sull’esito finale. I nostri partono bene ma su una distrazione vengono puniti dal gol avversario, che in questo momento vorrebbe dire pareggio! I nostri non mollano, ma anzi, cominciano a spingere ancora di più tutti insieme ed a sei minuti dalla fine trovano il gol che porta il parziale dell’ultimo terzo sull’1-1. I nostri non si accontentano e continuano a pressare e creare belle azioni. Proprio su una bellissima azione partita dalla difesa arriva anche il gol del vantaggio che ci fa guadagnare il punto anche del terzo tempo. Arriva così la prima vittoria dei nostri ragazzi. I mister sono molto soddisfatti per come è andata, soprattutto per l’atteggiamento dei ragazzi che non hanno mollato fino all’ultimo portando a casa una bella vittoria.

Venerdì prossimo alle 18 ci sarà il derby contro i nostri vicini di casa del Milland. Vi aspettiamo numerosi.

Campionato GIOVANISSIMI FIGC: USD Bressanone - St. Georgen 0-8

In una partita dai ritmi alti e tensione alle stelle (rigori concessi, 3 espulsioni) il San Giorgio esce vittorioso con merito. Il terzo tempo ha concluso le ostilità e ha messo tutti d’accordo davanti a un piatto di pastasciutta cucinata dal nostro Vicepresidente Gregorio Guerri.

Forza USD Bressanone!

bottom of page