Ripresa degli allenamenti

Cari tesserati,

le recenti ordinanze n. 15 e n.16 del Presidente della Giunta Provinciale prevede finalmente la possibilità di riprendere con gli allenamenti sportivi all'aperto, anche se con limitazioni ed obblighi non banali.

L'ordinanza n.15 sopra menzionata prevede infatti, tra le altre cose, che "le sessioni di allenamento organizzato di associazioni e federazioni sportive sono consentite esclusivamente in forma individuale e all'aperto, a condizione che sia sempre mantenuta una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Tutte le sessioni di allenamento hanno luogo senza pubblico e nel rispetto dei protocolli di sicurezza. È vietato l'utilizzo di spogliatoi e docce. Per la partecipazione alle sessioni di allenamento consentite deve essere sempre presentata la certificazione dell'esito negativo di un test

antigenico o molecolare effettuato tramite tampone, non anteriore a 72 ore, per ogni atleta nonché per tutti i tecnici e gli accompagnatori."

L'ordinanza n. 16 chiarisce invece che "per la partecipazione agli eventi e alle competizioni sportive nonché alle sessioni di allenamento consentite è ammesso anche il test effettuato nelle scuole nell'ambito del progetto sperimentale avviato dall'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il monitoraggio della diffusione dell'infezione da Sars-Cov- 2 nella popolazione scolastica altoatesina."


L'USD Bressanone prevede quindi che gli allenamenti potranno effettivamente riprendere dopo le festività pasquali ed auspica in ogni caso un alleggerimento di alcuni obblighi.

Vi faremo pervenire quanto prima tutte le notizie utili.


Con l'occasione vi informiamo anche che per la partecipazione agli allenamenti ogni tesserato dovrà essere in regola con gli obblighi relativi al possesso del certificato medico di idoneità all'attività agonistica.


In base alla Circolare del Ministero della salute del 13.01.2021, coloro che dovessero aver contratto il coronavirus SARS-COV2 nel periodo di validità del certificato sono obbligati ad informare la società ed il medico che ha rilasciato il certificato di idoneità, affinchè quest'ultimo possa valutare l'opportunità di ulteriori accertamenti medici, in base alla severità dei sintomi, al fine del rilascio dell'attestazione di "Ritorno all'attività".


Faremo pervenire a tutti i tesserati, secondo i canali in uso, la modulistica sopra richiamata, da consegnare tassativamente in occasione del primo allenamento.


Ci rallegriamo quindi per la possibilità di riprendere l'attività e vi invitiamo a ripartire tutti quanti con slancio ed entusiasmo, dopo mesi di interruzione forzata.


L'aggravio burocratico e di costi che tutto ciò comporta non è tuttavia per nulla trascurabile. Confidiamo quindi nella massima collaborazione e comprensione da parte di tutti i tesserati e nel supporto di soci e genitori per poter gestire al meglio questa ripartenza.


Saluti sportivi e...

Forza USD Bressanone!



circolare-idoneita-sportiva-np-covid-13-
.
Download • 355KB

Logo lets travel
RESS
09092016-EUROSPAR+Abete
Logo Sparkasse 2013 neutral
logo-duka IT
Alberti
Forst
Der Traubenwirt
Irsara
Fondazione Cassa di Risparmio
Hofer & Zelger
Bressanone-Plose
Volksbank
Vonklausner
Gasparini

© 2019 by USD Bressanone P.IVA 02723390213

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean
Volksbank

Go to link