STAGIONE 2022/23

Ci siamo!

Dopo una stagione alquanto sfortunata e terminata con la retrocessione in 3. categoria, l’USD Bressanone riparte con alcune novità. Il nuovo direttore sportivo Sergio Borzacchiello, subentrato al dimissionario Ivan Schneider, è riuscito ad allestire una squadra molto giovane, affidata a Mister Davide Collu, composta da tanti giocatori, alcuni provenienti in prestito da altre società calcistiche che della nostra città. C’è stato in effetti un grande ricambio tra i giocatori, i senatori capitan Daniel Barbini, Michele Slaviero, Sergio Borzacchiello, Delogu Michael, Paolo Loccisano, Fabio Gasparini, hanno per esempio appeso gli scarpini al chiodo, Daniel Ferrara ha deciso di tentare una nuova avventura in un’altra squadra, Roberto De Lorenzo e Bubacarr Jarju si sono trasferiti a vivere altrove, di conseguenza non sono più riusciti a confermare la loro presenza in squadra.

Ringraziamo tutti i ragazzi della scorsa stagione nonché gli allenatori Mister Werner Brugger e Ivan Schneider, che come direttore sportivo aveva preso in mano la conduzione tecnica dopo le dimissioni del primo, per l'impegno e la dedizione mostrati in questi ultimi anni condizionati dalla pandemia e facciamo loro il nostro migliore augurio di buona fortuna per il futuro.

Novità anche nel settore giovanile. La pandemia si è fatta sentire pesantemente nel nostro settore giovanile. Questa è la seconda stagione in cui si collabora con l’Asv Milland. Oltre ai bambini della “scuola calcio” anche i bambini dei “primi calci” si alleneranno e giocheranno ora insieme ai pari età dell’Asv Milland. Una nota dolente arriva dalla nostra squadra di calcio a 5. Nonostante tutti gli sforzi profusi in questi anni dalla società, non siamo riusciti a rendere “appetibile” ai giocatori brissinesi questa disciplina, che siamo convinti ha futuro e probabilmente verrà nuovamente riproposta da qualcuno nei prossimi anni. Dispiace, vista anche la caratura di Mister Fabio Di Pietro, persona con un enorme esperienza nella disciplina, avendo giocato ai massimi livelli nella sua carriere di giocatore di calcio a 5. Infine per quanto concerne il direttivo, tranne le dimissioni dovute per motivi di lavoro di Ivan Schneider, è confermato nelle persone del Presidente Andrea Cristanini, il Vice Presidete Michele Bellucco, il direttore sportivo Sergio Borzacchiello, la cassiera Anna Covelli, il consigliere Alessandro Scafetta e il Segretario Claudio Stablum. Il lavoro è sempre tanto, così come la passione per questo sport. Il direttivo dell’Usd Bressanone continuerà pertanto anche negli anni a venire a lavorare per far crescere il movimento calcistico cittadino e rimanere un punto di riferimento per i calciatori della nostra città.